venerdì 23 novembre 2012

Abbigliamento in Medieval Times


L'età medievale era il periodo compreso tra il 5 ° secolo aC al 15 ° secolo aC. E 'stato un periodo di grandi sconvolgimenti e molte battaglie e guerre. Gli abiti che una persona indossava erano un'indicazione della gerarchia della persona nella società e l'abbigliamento di re e nobili erano molto diversi dai contadini. Cerchiamo di discutere i diversi tipi di abbigliamento in epoca medievale.

Abbigliamento donna nel Medioevo

Le donne nel medioevo indossava una sottoveste di lino piuttosto magro, o spostamento, con maniche lunghe e strette. Lino era molto costoso e più povera donna non aveva scelta se non quella di indossare la lana sulla pelle. Anche le donne indossavano calze che sono stati intrecciati e poi tagliato e cucito per adattarsi alle gambe, e sono stati tenuti in posizione da giarrettiere al ginocchio modellato di strisce di lana.

Lungo abito di lana sono stati indossati sopra il passaggio e la qualità e la decorazione del vestito che variano a seconda la ricchezza e la classe della persona. C'era anche un libero uso di diversi tipi di coloranti e le donne preferivano i colori brillanti e vivaci come il blu, verde, viola e giallo. Questi colori luminosi erano riservati per le nobildonne e il colore di abbigliamento era quello che differenzia una donna contadine di nobiltà. Nel corso dei secoli 5 ° e 6 °, le donne indossavano abiti che erano semplici fogli di tessuto che sono stati attaccati alle spalle da spille bellissime.

Nel tardo 7 un nuovo stile in abiti emerse. Gli abiti in questo periodo furono lunga fino alle caviglie, con maniche larghe che è venuto fino al gomito, e si infilò sopra la testa. Ampie fasce di colori contrastanti sono stati utilizzati per adornare questi abiti. Una cintura di pietre preziose o cintura è stata indossata sopra l'abito. Con il 11 ° secolo le vesti divennero più strutturata e personalizzata con colori contrastanti, dei colletti polsini e orlo. L'uso di cintura anche diminuito. Entro la fine della chiusura della 12 ° secolo è stato utilizzato su stretti abiti femminili per creare una forma di montaggio forma e che ha reso la vita appaiono più piccoli. I mantelli diventato più ornato con l'uso di abbellimenti e ricami e passamanerie in oro, argento e rame. Fashion in epoca medievale era limitato alla nobiltà e la gente comune in genere indossavano tuniche grezzi in lana. Durante il periodo tardo-medievale, le donne usavano veli per coprire i loro volti e rivestimenti gola drappeggiate chiamati soggoli.

Abbigliamento Uomo nel Medioevo

Medieval abbigliamento volte per gli uomini aristocratici consisteva in una camicia che era semplice, leggero e di lino. E 'stato indossato sulla pelle e il lino conservato la pelle irritata da ottenere. Hanno usato da indossare stretto raccordo legging come i pantaloni sulle gambe e sono stati tenuti in vita da cintura tessuto o strisce di cuoio. Nel 5 ° e 6 ° secolo, tuniche erano brevi e senza maniche e sono stati cucito in vita. Dopo il 7 ° secolo, i nobili indossavano una specie di pesante, abito decorato chiamato houppelande. Le maniche erano molto voluminoso, ma erano stretti intorno al polso. Indossavano cinture in pelle con borse allegati. Intorno al 11 ° secolo gli uomini indossavano tuniche molto lunghe quasi lunghezza del polpaccio. L'abbigliamento in epoca medievale di contadini era essenziale pensato per la praticità piuttosto che per scopi decorativi. I fagiani indossavano corta tunica di lana, che è con cintura in vita più grossolani pantaloni di lana.

Così vestiti in epoca medievale ha attraversato un sacco di cambiamenti, a partire dal 5 ° secolo al 15 ° secolo. Solo regalità è stato permesso di velluto erano e il colore viola sui loro abiti. Lana è stato indossato sia dalla nobiltà così come la gente comune.

Nessun commento:

Posta un commento