mercoledì 28 novembre 2012

Alimenti ricchi di ferro per i bambini


Il ferro è l'elemento più importante del sangue come è presente nei globuli rossi. Carenza di ferro può portare a molti disturbi fisici e mentali, e quindi diventa molto necessario mantenere un adeguato livello di ferro nel corpo. Per mantenere questo livello, è necessario conoscere i cibi ricchi di ferro per bambini e adulti. In questo articolo, ci accingiamo a discutere di alimenti che sono ricchi di ferro. Ci sono un sacco di bambini che soffrono di anemia da carenza di ferro. Ciò può essere dovuto alla mancanza di ferro alimentare ricco nella dieta o può essere dovuta a carenza di vitamina C, che aiuta l'assorbimento del ferro nel corpo.

Fabbisogno di ferro nei bambini

Come i bambini continuare a crescere con l'età, la loro crescita mentale e fisica varia. A causa di questo fatto, un bambino richiede la diversa quantità di ferro all'età differente. Gli alimenti ad alto contenuto di ferro e vitamina B12 può mantenere il vostro bambino sia fisicamente che mentalmente sano e attivo. Beh, prima di discutere questi alimenti diamo un'occhiata Quanto ferro è necessario per un bambino di una particolare età.

Age Group

Quantità di ferro necessaria (mg / die)

Newborn - 6 mesi

10

7 - 12 mesi

11

1 - 12 anni

7-10

13 - 19 anni

11 per i maschi e 15 per le ragazze

Alimenti ricchi di ferro per i bambini

Per conoscere gli alimenti ad alto contenuto di ferro per i bambini, abbiamo bisogno di capire sui tipi di ferro e gli alimenti che lo contengono. Esistono due tipi di ferro presenti negli alimenti, sono ferro eme e non-eme. Il ferro eme si trova di solito negli alimenti ricchi di sangue, come il cibo pollame, carni rosse, pesce, ecc Questo è prontamente assorbita dal corpo, quindi è molto efficace. L'altro tipo è il ferro non-eme, che si trova in alcune verdure, cereali, legumi (fagioli e piselli) e frutta. Non-eme alimenti ferro non è facilmente assorbito dal corpo, ma può essere facilmente assorbito con l'aiuto della vitamina C. Quindi, se si sta assumendo la non-eme alimentare quindi provare a prenderlo con qualcosa di ricco in vitamina C. Di seguito è lista dei cibi ad alto contenuto di ferro.

* La carne rossa tra cui manzo, maiale, agnello, ecc

* Alimentare pollame, come uova, tacchino e pollo

* Frutti di mare come il salmone, ostriche, vongole, tonno, gamberetti, ecc

* Verdure verdi ad alto contenuto di ferro, come spinaci, senape, cavolo, ecc

* I piselli da granella e fagioli come i fagioli, fagioli, fagioli neri, fagioli di soia e lenticchie

* I cereali arricchiti, come fiocchi di avena, grano e altri cereali

* I Frutti come fichi, banane, ecc sono anche ricchi di ferro

* I Frutta secca, come uva, albicocche, datteri e prugne

* Alimenti arricchiti di ferro disponibili sul mercato

L'elenco è stato dato per i bambini che hanno iniziato con il cibo solido. Ma per i ragazzi che sono vecchio abbastanza per dipendere in tutto da cibo solido avrà bisogno di alcuni altri alimenti arricchiti di ferro in grado di coprire i loro bassi livelli di ferro nel corpo. Fino a 4 mesi, il fabbisogno di ferro di un bambino è stata realizzata con il latte materno in sé, ma come il bambino cresce, aumenta anche i requisiti. Quindi, alimenti ricchi in ferro per i ragazzi che non sono in grado di avere cibo solido sono i seguenti.

* Farina d'avena istantanea

* Ferro fortificato bambini formula alimentare

* Pronto per mangiare cereali

* Speciale bambini ferro pane

A parte i cibi di cui sopra ricchi di ferro, poche cose sono da tenere in mente in modo da soddisfare il livello di ferro nel vostro corpo bambini. Non permettere che il bambino a bere il latte più di 24 once al giorno è come il latte a basso contenuto di ferro e se il vostro bambino si riempie solo bevendo latte e poi lui / lei non avrà alcun altro alimento ricco di ferro, che si tradurrà in carenza di ferro. Quindi, limitare il consumo di latte. Seconda cosa, cercare di dare qualcosa che è ricco di vitamina C con la non-eme alimenti ferro. Non servono caffè o tè al pasto in quanto riducono l'assorbimento del ferro. Infine, se il bambino non ama non veg alimenti allora avete bisogno di fare particolare attenzione, dando il cibo ricco di ferro bambino per i vegetariani.

Ora che sapete circa la quantità di ferro necessaria per il bambino ed i dettagli sui cibi ad alto contenuto di ferro per i bambini, è possibile monitorare la salute del bambino migliore. Prova a concentrarsi su alimenti ricchi di ferro per i bambini e aiutarli a essere sani.

Nessun commento:

Posta un commento