sabato 10 novembre 2012

Cancro del polmone radiazioni Effetti Collaterali


Il cancro polmonare è una grave malattia mortale che può verificarsi sia per gli uomini e le donne. Tuttavia, con l'avanzamento della tecnologia, ci sono molte misure di trattamento che possono curare il cancro ai polmoni completamente, se individuato nelle fasi iniziali. La radioterapia è o somministrato da solo o insieme ad altre misure terapeutiche come la chirurgia, chemioterapia, ecc Tuttavia, quando una persona con diagnosi di cancro al polmone è in fase di radiazione, ci sono alte probabilità per lui di soffrire di cancro al polmone effetti collaterali delle radiazioni. La causa di questi effetti collaterali è che la radiazione sul processo di distruggere le cellule tumorali, danneggia anche le cellule normali che sono necessarie per il corretto funzionamento del corpo. Anche se con la tecnologia avanzata, gli effetti collaterali delle radiazioni sono diminuite molto, ci sono ancora alcuni svantaggi associati alle radiazioni per il cancro del polmone.

La funzione principale della radioterapia è quello di distruggere le cellule tumorali presenti nei polmoni. Talvolta, è la misura unico trattamento somministrato per il cancro polmonare. Alcuni pazienti di cancro sono date radioterapia, prima di un intervento chirurgico, per ridurre la dimensione del tumore. Questo può anche essere somministrato dopo l'intervento, se le cellule tumorali ancora presenti nella zona operata. Gli effetti delle radiazioni per il cancro del polmone può variare da persona a persona. Le persone possono avere sintomi da lievi a gravi, tuttavia ci sono stati casi in cui le persone non hanno effetti collaterali, anche dopo aver subito la radioterapia. Tuttavia, è importante avere adeguate conoscenze circa gli effetti collaterali della radioterapia per il cancro polmonare, prima di questa misura subisce trattamento.

Short Term cancro del polmone radiazioni Effetti Collaterali

Trattamento del cancro del polmone radiazioni ha alcuni effetti collaterali, tuttavia la maggior parte di loro sono temporanee e andare via, una volta che il trattamento è completo.

* La fatica è uno dei più comuni effetti collaterali delle radiazioni cancro del polmone. Uno è probabile che si sentono molto stanchi mentre in fase di questa terapia. Stanchezza di solito è vissuto 4-6 settimane dopo la radioterapia comincia. Anche se, la maggior parte delle persone sono in grado di passare attraverso le loro attività di routine, possono sentire il bisogno di riposare tra lavoro ed è anche importante per dormire bene la notte.

* Irritazione della pelle è uno dei principali effetti collaterali della radioterapia. Solitamente, l'area di pelle che è esposta a radiazione è probabile che abbia un cambiamento nell'aspetto. Nel caso del cancro ai polmoni, è la zona del torace, che può diventare di colore rossastro e può presentarsi come una ha avuto una scottatura. Le persone possono anche sperimentare la pelle secca e desquamazione della cute vicino alla zona del torace. Irritazione della pelle può abbassano poche settimane dopo il trattamento si è fermato, ma si deve evitare l'uso di lozioni e creme che contengono un certo tipo di sostanze chimiche. L'applicazione di gel di aloe vera o lozione idratante, aiuterebbe a diminuire l'irritazione. La perdita dei capelli è anche detto di essere uno degli effetti delle radiazioni di cancro al polmone. In caso di trattamento per il cancro del polmone, uno rischia di perdere i capelli intorno alla zona del torace.

* Tosse o mancanza di respiro è un altro sintomo che può essere visto in persone che seguono una radioterapia per il cancro del polmone. La causa di questo è detto diminuzione del livello di tensioattivo nei polmoni che aiuta effettivamente i polmoni di espandersi. Insieme a questo, si può anche avere difficoltà a deglutire. Ciò accade quando l'esofago (il tubo che collega la bocca e lo stomaco) è esposto alla radiazione. Questa condizione si chiama esofagite e può causare dolore e irritazione nella zona della gola.

Long Term cancro del polmone radiazioni Effetti Collaterali

Oltre a questi effetti collaterali, radioterapia per cancro ai polmoni può causare alcuni effetti collaterali a lungo termine che sono relativamente più gravi.

* Come radioterapia per cancro al polmone interessa la regione del petto, ci sono alte probabilità per il cuore per essere coinvolti, portando alla tossicità cardiaca. Le radiazioni possono anche dare luogo a infiammazioni dei polmoni, a volte danneggiare il midollo spinale.

* Un altro effetto collaterali a lungo termine di questa terapia per il cancro del polmone è polmonite da radiazioni. Questo può verificarsi nell'arco di 1 a 6 mesi dopo la terapia è stata interrotta. Alcuni dei sintomi di polmonite sono tosse, febbre e difficoltà respiratorie.

* Uno degli effetti collaterali molto pericolosi di radiazioni per il cancro del polmone è il cancro secondario. Anche se questo è molto raro, vi sono stati casi in cui la radioterapia per il cancro polmonare ha portato ad un altro tipo di tumore, per esempio, leucemia, cancro al seno, ecc, 5 a 10 anni dopo il completamento del trattamento.

Quando una persona sta sperimentando alcuni di questi effetti delle radiazioni cancro polmonare laterali, mentre il processo di trattamento è in corso, avrebbe dato alcuni farmaci per controllare l'effetto della radiazione. La maggior parte del tempo, gli effetti collaterali non rimangono dopo il processo di trattamento è completato, ma se persistono per un lungo periodo di tempo, uno specialista del settore dovrebbero essere consultati per prevenire il verificarsi di ulteriori complicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento