mercoledì 14 novembre 2012

CPAP vs. BiPAP - Differenza tra CPAP e BiPAP


Partendo dalle basi, la pressione positiva delle vie aeree (PAP) è un dispositivo di ventilazione respiratoria, utilizzato per trattare disturbi della respirazione, come apnea del sonno, un disturbo caratterizzato da pause nella respirazione durante il sonno. In secondo luogo, una ventilazione meccanica, CPAP, o Continuous Positive Airway Pressure, è usato per trattare apnea del sonno. È stato sviluppato da un professore australiano, Colin Sullivan nel 1981. D'altra parte, BiPAP o Bi-livello Positive Airway Pressure macchina, sviluppato negli anni 1990, è un apparecchio che aiuta le persone inalano più aria nei polmoni. Queste macchine hanno tre componenti. Il generatore di flusso fornisce il flusso d'aria, il tubo collega l'interfaccia al generatore e l'interfaccia, che è solitamente il nasale o la maschera facciale. Oltre apnea nel sonno, entrambi questi strumenti sono utilizzati per il trattamento di altri disturbi medici come riacutizzazione, edema polmonare, ecc

Differenza tra CPAP e BiPAP

La macchina CPAP fornisce un predeterminato livello di pressione. Esso rilascia un flusso di aria compressa attraverso un tubo per la maschera nasale e mantiene le vie aeree superiori aperta sotto pressione continua. Questa pressione dell'aria impedisce apnea ostruttiva del sonno, che si verifica come risultato di restringimento delle vie aeree a causa del rilassamento dei muscoli delle vie respiratorie superiori durante il sonno. Questa macchina contribuisce ad aumentare il flusso di ossigeno mantenendo la pervietà delle vie aeree. CPAP, anche se inizialmente usato per trattare apnea del sonno, viene anche utilizzato per pazienti con patologie neuromuscolari e problemi respiratori.

Auto-CPAP o Automatic Positive Airway Pressure macchina regola automaticamente la pressione dell'aria secondo le esigenze del paziente in un determinato momento. Una delle differenze di base BiPAP CPAP è che il BiPAP è usato principalmente quando la CPAP è inefficace per il trattamento di apnea del sonno.

BiPAP, una macchina di ventilazione non invasiva, offre due livelli di pressione. Inspiratoria Positive Airway Pressure (IPAP) è una quantità elevata di pressione, applicata quando il paziente inspira e una bassa pressione positiva espiratoria (EPAP) durante l'espirazione. BiPAP è usato per trattare l'apnea centrale del sonno e grave apnea ostruttiva del sonno. E 'anche prescritto per i pazienti che soffrono di malattie respiratorie e cardiache.

Titolata pressione, che viene misurata in centimetri di acqua, è la pressione dell'aria, che è più efficace nel prevenire apnea nel sonno. Sebbene 6 a 14 cm pressione dell'aria H2O è sufficiente per il trattamento di apnea, una macchina di ventilazione CPAP produce pressione dell'aria nell'intervallo da 4 a 20 cm H2O. Una macchina BiPAP, d'altro canto, produce pressione dell'aria tra 20 e 30 cm H2O.

Pressione positiva delle vie aeree (PAP) macchina viene prescritta solo dopo un (PSG) prova polisonnografia, comunemente noto come studio del sonno. Questo test trasmette e registra i cambiamenti nelle attività biofisiche di una persona durante il sonno. Un PSG determina la persona ottimale pressione delle vie aeree, cervello e movimenti oculari, ritmo cardiaco, nonché la ventilazione polmonare, durante il sonno. Diamo uno sguardo ai rispettivi pro e contro, quando si confrontano BiPAP vs CPAP.

Pro e contro di CPAP

La terapia CPAP è molto sicuro ed efficace per il trattamento di apnea del sonno. Le impostazioni di pressione di queste macchine può essere regolata secondo le esigenze del paziente. La dimensione del nasale o la mascherina facciale può essere regolata. Trattamento con CPAP può essere utilizzato in via sperimentale. Si può essere interrotto se il paziente mostra un basso livello di tolleranza. CPAP può anche essere utilizzato in combinazione con altri trattamenti. Queste macchine sono compatti e portatili.

Il rovescio della medaglia, i pazienti che fanno uso di macchine CPAP possono verificarsi mal di testa, irritazione cutanea e gonfiore allo stomaco. Congestione nasale e naso che cola si osserva anche tra i pazienti che utilizzano queste macchine. I pazienti affetti da disturbi d'ansia e claustrofobia deve essere somministrato farmaci particolari, perché la loro tolleranza al trattamento con CPAP è molto basso. La maggior parte degli effetti collaterali può essere ridotto utilizzando un umidificatore, spray nasale e antistaminico.

Pro e contro di BiPAP

BiPAP trattamento è generalmente prescritto per i pazienti che non tollerano CPAP o che soffrono di disturbi respiratori in aggiunta a apnea del sonno. Poiché scadenza richiede una pressione minore di ispirazione, una macchina BiPAP è progettata in modo che durante l'espirazione, riduce la pressione a un livello predeterminato. Questa macchina è molto efficace per i pazienti con disturbi neuromascular e cardiopolmonare.

Gli effetti collaterali del trattamento BiPAP sono la stessa di quella di CPAP. Gli effetti indesiderati comuni sono mal di testa, rinite o di un naso che cola, vertigini e problemi di stomaco come indigestione. Gli effetti collaterali del trattamento BiPAP sebbene comune, non sono molto gravi. Le impostazioni di pressione delle macchine BiPAP richiedono una supervisione costante.

Va osservato che vi sono diversi tipi di macchine BiPAP CPAP e disponibili sul mercato. Dovreste provare diverse varietà e trovare quello che più vi si addice perfettamente. Si dice spesso che è normale sentire un po 'a disagio a portare questi dispositivi. Tuttavia, ciò non è vero. Ci sono vari tipi di CPAP e macchine BiPAP per fornire il massimo comfort. Il costo approssimativo di queste macchine partono da $ 500 e oltre.

Sia la CPAP e macchine BiPAP sono efficaci per il trattamento di apnea del sonno, le vie respiratorie e malattie cardiopolmonari. Tuttavia, quando si tratta di CPAP vs BiPAP, la maggior parte dei pazienti con apnea del sonno preferisce la macchina BiPAP, perché offre diversi livelli di pressione per inspirazione ed espirazione.

1 commento:

  1. Uno strumento concreto che serve anche per trattare i pazienti con Edema polmonare... da fastidio .. ma è molto efficace

    RispondiElimina