domenica 18 novembre 2012

Impatto sociale di Ingegneria Genetica


L'ingegneria genetica pone questioni estremamente difficile per gli studiosi, esperti di etica e biologi. Alcuni lo considerano essere nocivo per l'umanità, nel lungo periodo e alcune grandinate che sia una grande opzione per una svolta medica. Impatto sociale della ingegneria genetica è un problema che è stato un argomento molto dibattuto nei media. Quando si parla del suo impatto, dobbiamo dare uno sguardo ad entrambe i pro ei contro di ingegneria genetica.

Genetic Engineering: rendere possibile apparentemente impossibile

I geni sono uno dei chimici più affascinanti e parti biologiche delle cellule umane. Loro ti fanno quello che sei. I vostri geni può probabilmente dire tutto di te, anche quando sono solo un bambino. Alcune o tutte le caratteristiche dei genitori vengono trasmessi alla prole attraverso i geni. Se i tuoi genitori sono alti, allora è molto probabile che si raggiungono anche l'altezza stessa. E 'tutto a causa dei vostri geni. Trovato nei cromosomi, ci possono essere centinaia di geni in un cromosoma. Geni e cromosomi sono costituiti desossiribonucleico (DNA) (a forma di doppia elica, DNA trasportano vitale informazioni genetiche). Ciascun gene nel nostro corpo ha una funzione unica. I geni guidare le nostre cellule per produrre proteine ​​che sono vitali per la nostra crescita e sviluppo.

I geni esistono in coppie, e se siete alti, proprio come i tuoi genitori, un gene da una coppia di geni di ciascuno dei vostri genitori, è stata trasmessa a voi! In ingegneria genetica, gli scienziati mirano a isolare i geni e li manipolano per un migliore funzionamento. La scienza medica è andato via da percorrere negli ultimi anni e ora è possibile preparare i geni ad essere impiantati in altri organismi. Inoltre, è ora possibile creare organismi transgenici in cui, geni modificati sono introdotti da mezzi tecnologici.

Miliardi di dollari sono stati investiti nel settore dell'ingegneria genetica e si ritiene che esso ha il potenziale per curare le malattie ereditarie, di eliminare il cibo e problemi della fame e dare un individuo l'aspetto fisico lui o lei desidera per. Se il potenziale dell'ingegneria genetica si può fidare, si può affermare che l'uomo è quasi in competizione con Dio, per fare l'impensabile accade. Tuttavia, la tecnologia di ingegneria genetica e le sue idee sollevare alcuni seri interrogativi etici. Dai un'occhiata.

Impatto etico di Ingegneria Genetica

Numerose sono le questioni etiche che costituiscono un aspetto integrante della nostra discussione sull'impatto sociale dell'ingegneria genetica. Eccoli.

* Una serie di rischi sanitari associati alle modifiche genetiche sollevano seri interrogativi riguardo il successo della terapia genica, un processo medico utilizzato per curare malattie genetiche e le complicazioni mediche.

* La maggior parte gli esperimenti riguardanti le modificazioni genetiche sono fatte sugli animali che è fortemente protestato per gli amanti degli animali e delle ONG.

* Non sta combinando umani, piante, e DNA animale, a sviluppare i tratti più a un organismo transgenico, un invito aperto a nuove malattie e complicazioni.

* Che cosa circa il valore nutrizionale degli alimenti geneticamente modificati (Goms)? Sono libera da malattia?

* In caso di modifiche transgeniche negli esseri umani, non lo porterebbe ad un comportamento anomalo? Che cosa succede se i cambiamenti genetici dare un essere umano diverse tendenze comportamentali che potrebbero essere negative o pericolose per gli altri esseri?

Gene * splicing ha sollevato critiche dura perché si crede che l'umanità sta cercando di assumere il ruolo della natura, la creazione di vita, la modifica e scegliere la migliore che vogliono. Indirettamente, essi stanno interferendo con il processo naturale della Natura.

* Una delle maggiori preoccupazioni di ingegneria genetica è che dovremmo determinare il nostro futuro evolutivo? Abbiamo raggiunto un picco di umanità che possiamo creare e modificare la vita?

* Se gli alimenti geneticamente modificati (OGM) viene dato un segnale verde, non lo creare una razza tra le aziende alimentari a commercializzare prodotti alimentari senza alcuna ragione plausibile. I paesi del terzo mondo beneficiare della produzione alimentare o che le aziende mangiare tutti i profitti?

Come potete vedere, l'impatto sociale di ingegneria genetica sono in gran numero e richiede sforzi dedicati di studiosi, esperti governativi e genetisti a venire con le risposte alle domande potenzialmente difficili per quanto riguarda il campo dell'ingegneria genetica.

Nessun commento:

Posta un commento