mercoledì 14 novembre 2012

Ricerca genetica dei gemelli identici


"Sapete una cosa? Ho una sorella gemella Jane e noi siamo identici. Guardandola si sente come guardarsi allo specchio. Si sente bello avere un migliore amico che assomiglia così tanto a me! Sì, siamo amici intimi e condividiamo ogni piccolo segreto con l'altro. Studia all'estero e sapete una cosa? sua è una ricerca genetica dei gemelli identici! Quando torna a casa, abbiamo uno scoppio e mi manca quando è lontano. Lei mi conosce e capisce meglio di me di chiunque altro e so che sarà sempre lì per me. Qualunque cosa accada! " - Carol, gemello identico

Due progenie nata dalla gravidanza stessa sono conosciuti come i gemelli. Essi possono o non possono essere uguali o dello stesso genere. Le statistiche dicono che 31 ogni 1000 donne danno alla luce due gemelli. Lo studio dei gemelli interessa ricercatori genetici in tutto il mondo. La ricerca ha rivelato alcuni dei fattori genetici nelle donne che sono responsabili di nascite multiple, mentre gran parte della ricerca è ancora da fare.

Per iniziare, diamo uno sguardo più da vicino il concetto di gemelli identici. Quando un singolo uovo viene fecondato formando uno zigote, che si divide poi in embrioni separati, gemelli identici sono nati. Quali risultano dallo stesso zigote, sono conosciuti come i gemelli monozigoti. Nella maggior parte dei casi, lo zigote si divide in due embrioni dopo i primi due giorni dalla sua formazione e risulta in una placenta condiviso con sacche separati. I gemelli identici appartengono alla stesso sesso e di condividere molti aspetti della loro aspetto fisico.

Il DNA dei gemelli identici è pressoché identico, ma le condizioni ambientali influiscono alcuni fattori genetici. I fattori ambientali e gli elementi esterni influenzano l'accensione e lo spegnimento dei geni in gemelli identici. Questo fenomeno è noto come modificazione epigenetica. Un sondaggio condotto sui gemelli di gruppi di età diverse ha rivelato che le differenze epigenetiche aumentare con l'età cresce. Ha inoltre messo in evidenza il fatto che i gemelli che avevano trascorso la loro vita a parte ha dimostrato differenze maggiori.

Differenze epigenetiche derivare da processi epigenetici che subisce il DNA. Uno dei principali processi epigenetici è metilazione. Si tratta di un processo mediante il quale le variazioni di espressione genica con l'età crescente. A causa di questo processo, i gemelli identici crescere sempre più dissimili con l'età cresce.

In alcuni casi, i gemelli identici hanno diversi copia-numero-Variazioni (CNV). Con questo intendiamo dire uno dei gemelli identici possono avere un segmento di DNA mancante, avere più copie del segmento o possono anche avere un diverso orientamento del genoma. Questo spiega il motivo per divergenze tra gemelli identici.

Gli esseri umani ricevono un cromosoma dalla madre e uno dal padre, ricevendo così due copie del genoma. Se frammenti di DNA sono presenti un cromosoma, la prole è lasciato con una sola copia di quel po 'DNA. In alcuni casi, più copie di un po 'di DNA sono prodotte, con conseguente mutazioni. Ciò si traduce in differenze di salute e lo sviluppo dei gemelli identici.

Secondo una recente ricerca genetica, gemelli omozigoti o identici sono formate come risultato del crollo di una blastocisti, porta alla divisione del materiale genetico su due lati dell'embrione. Vuoi sapere come questo accade? Cominciamo con ciò che una blastocisti è e quindi capire come il materiale genetico è diviso. Un composto di blastocisti una massa cellulare interna noto come embrioblasto e una massa cellulare esterno noto come trofoblasto. Il embrioblasto forma infine dell'embrione durante la placenta è formato dal trofoblasto. Quando i crolli blastocisti, le cellule progenitrici, che contengono il materiale genetico del corpo, Spalato. Ciò comporta una divisione del materiale genetico in due sui lati opposti della embrione. Ciò porta alla formazione di due feti aventi simile materiale genetico, con conseguente nascita di gemelli identici.

È interessante notare che i figli di gemelli identici sono fratellastri e non cugini. Allo stesso modo i bambini riprodotti dal matrimonio di fratelli gemelli a due sorelle gemelle, sono full-fratelli. Non è incredibile? Immaginate, tua madre ha una sorella gemella, che ha dato alla luce una figlia. Ora, e sua figlia sono fratellastri poiché siete nati da madri della stessa costituzione genetica!

La formazione dei feti identici durante la gravidanza che provoca la nascita di gemelli è una meraviglia della natura. Molto è ancora sconosciuto sulla genetica dei gemelli identici e la ricerca scientifica in questo campo continua.

Nessun commento:

Posta un commento