venerdì 16 novembre 2012

Sta facendo Hot Ice Facile?


Hot Ice è un progetto di divulgazione scientifica e di una chiara crowd-pleaser alle fiere della scienza. Alcune persone anche usare ghiaccio bollente in trucchi di magia. Come tutti sappiamo, il ghiaccio caldo non è cristallizzata l'acqua, invece si è cristallizzato sodio acetato triidrato. Inoltre, a differenza ghiaccio ottenuto da acqua, che è freddo, caldo ghiaccio è caldo al tatto, a causa della reazione esotermica ha luogo durante la sua formazione. Così, ghiaccio caldo o sodio acetato triidrato porta sembianza ghiaccio regolare, tuttavia, è un composto completamente diverso. Questo ha portato la sua popolarità. Tuttavia, è facile fare il ghiaccio caldo? Quali sono i passaggi necessari per fare il ghiaccio caldo? Andiamo a scoprirlo.

Come fare Hot Ice from Scratch

Al fine di rendere ghiaccio caldo o sodio acetato triidrato, si richiede l'acetato di sodio composto. Acetato di sodio è il prodotto di una reazione tra bicarbonato di sodio (bicarbonato di sodio) e aceto (acido acetico). Scopriamo come fare acetato di sodio da questi due composti.

Requisiti

* Una bottiglia di aceto (un litro)

* Il bicarbonato di sodio (una piccola latta)

* Pentola e cucchiaio

Preparazione Procedura

Passo 1

Se si sta preparando acetato di sodio in un ambiente di laboratorio, quindi utilizzare un bicchiere per preparare la vostra acetato di sodio. Se si tratta di un ambiente cucina, prendere una pentola d'acciaio e aggiungere un litro di aceto ad esso. Poi, a poco a poco aggiungere bicarbonato di sodio per l'aceto. Effervescenza o effervescenza si osserva, a causa del rilascio di anidride carbonica.

Passo 2

Non aggiungere troppo bicarbonato alla volta. Questo per evitare di overflow della miscela. Inoltre, non dimenticate di mescolare continuamente. Continuare ad aggiungere bicarbonato di sodio a poco a poco, finché la soluzione non frizza più. Ciò significa che la soluzione acquosa di acetato di sodio è pronto.

Fase 3

Il passo successivo è quello di preparare una soluzione soprassatura di acetato di sodio, per cui è necessario riscaldare questa soluzione acquosa di acetato di sodio. Posizionare la soluzione a fuoco basso e permettere la porzione evaporare per circa un'ora.

Passo 4

Una volta che l'importo si riduce a metà, versare la soluzione in un recipiente più piccolo e di nuovo riscaldare. Si inizia a notare qualche crosta essendo formato sui lati della vaschetta. Queste sono cristalli di acetato di sodio. Raschiare alcuni di questi pezzi e tenere da parte per un uso futuro. Raschiare il resto della schiena crosta nella soluzione.

Fase 5

Troverai subito un film o crosta, essendo formata sulla superficie del liquido, in padella. Questo è il momento di smettere di riscaldamento. Togliere la padella dal fuoco e versarlo in un barattolo di vetro. Aggiungere un po 'di acqua o di aceto, per sciogliere la crosta formata sulla superficie. Mescolare bene, assicurando non ci sono pezzi di frammenti di crosta non disciolti. Quindi posizionare il coperchio sul vaso di vetro, in modo da impedire ulteriormente l'evaporazione e la formazione dei cristalli.

Step 6

Ora, collocare il vaso di vetro riempito con la soluzione sovrasatura di acetato di sodio, in un piatto contenente acqua gelida. Lasciare raffreddare per una decina di minuti. Oppure è possibile inserire la soluzione in frigorifero per un'ora.

Step 7

Una volta che la soluzione si raffredda, la tolga e si è pronti a preparare ghiaccio bollente con esso. Per preparare una scultura di ghiaccio bollente, prendere una ciotola di medie dimensioni e capovolgere (un vassoio anche fare). Posizionare la crosta di cristallo acetato di sodio (tenuto da parte in precedenza) sul contenitore o vassoio e versare la soluzione di sodio triidrato refrigerato preparata.

Step 8

La crosta dei cristalli di sodio acetato posizionato sulla tazza solidificherà il liquido versato su di esso, agendo come un sito semina. Usando questo a vostro vantaggio, si può preparare una scultura di vostra scelta. Inoltre, il calore è evoluta a causa della reazione esotermica coinvolto durante il processo di cristallizzazione. Così, quando si tocca la scultura appena formata sarà caldo.

Se non siete soddisfatti con la forma della scultura, basta rovesciare la scultura tutto nella casseruola e calore. I cristalli solidi si trasformerà in stato liquido e, dopo raffreddamento, è possibile ancora una volta rendere la vostra scultura. Solo assicuratevi di non contaminare la soluzione, durante il processo.

Come fare immediatamente Hot Ice

Le due materie prime: bicarbonato e aceto, utilizzati per fare il ghiaccio caldo bisogno di essere esente da impurità. Garantire questo è molto difficile, è per questo che è meglio per l'acquisto di ready-made acetato di sodio. È possibile acquistare da negozi online come eBay, Me Commercio, acetato di sodio ecc è disponibile anche in pastiglie di riscaldamento, scalda le mani, ecc Basta tagliare aperto questi pad o scaldamani con un coltello e vuotare il contenuto. Tuttavia, acetato di sodio ottenuti da queste applicazioni riscaldamento apparirà come un gel. Tuttavia, soddisfa lo scopo. Inoltre, l'acquisto di ready-made di acetato di sodio semplifica e velocizza l'intero processo di ghiaccio bollente fare.

Requisiti

* Acetato di sodio in polvere (una tazza)

* Acqua

* Steel casseruola

Preparazione Procedura

Passo 1

In una casseruola di acciaio, aggiungere due tazze di acqua e inizia a riscaldare esso. Ora, aggiungere gradualmente una tazza di acetato di sodio in acqua e mescolare, in modo che si scioglie. Non aggiungere tutti in una volta. Invece, aggiungere gradualmente, garantendo a tutti i cristalli sono sempre sciolti.

Passo 2

La soluzione non deve essere portato ad ebollizione, invece deve essere riscaldato a fuoco basso. Non surriscaldare la soluzione, altrimenti la soluzione svilupperà una tinta giallastra o marrone sulla solidificazione. Questo non sarà così attraente in una fiera della scienza, in quanto non sarà simile ghiaccio.

Fase 3

Continuate a mescolare la soluzione, quando si aggiungono cristalli di acetato di sodio. Ora, la chiave è ottenere una soluzione supersatura. Questo perché, se la soluzione non è sovrasatura, quando la soluzione viene introdotta in frigorifero, si cristallizzano, vanificando quindi l'intero scopo dell'esperimento.

Passo 4

Dal momento che stiamo cercando una soluzione sovrasatura, dobbiamo fare in modo non più cristalli di acetato di sodio si dissolvono in acqua. Saprete la soluzione viene supersatura, quando alcuni cristalli di rimanere sul fondo del bicchiere o casseruola, anche dopo agitazione per molto tempo. Questo indica la soluzione sovrasatura di acetato di sodio è pronto.

Fase 5

Si può anche fare il contrario, in cui, è possibile innanzitutto aggiungere acetato di sodio nel becher e poi aggiungere l'acqua gradualmente. Tuttavia, essere attenti a non aggiungere troppa acqua.

Step 6

Ora, che la soluzione di acetato di sodio triidrato è pronto, versatelo in un bicchiere o qualsiasi piatto a vostra scelta. Tuttavia, assicurarsi che le minuscole particelle indisciolte presenti nella soluzione sovrasatura non vengono trasferiti in piatto di vetro. La presenza di cristalli insoluti può causare la soluzione per cristallizzare. Lasciare che la soluzione per raffreddare in frigorifero per un'ora o giù di lì.

Step 7

Dopo un'ora prendere la soluzione dal frigorifero. Ora siete pronti a fare la propria scultura di ghiaccio bollente. Versare la soluzione in un cristallo di acetato di sodio e vedere come l'intera soluzione cristallizza per formare una bella scultura. Dopo aver effettuato una scultura una o due volte, si otterrà un maggiore controllo sulle vostre mani e sarà in grado di costruire meravigliose sculture di ghiaccio calde.

Sculture di ghiaccio caldi sono grandi progetti scientifici per i bambini e affascinare la gente osservando l'esperimento. Questo esperimento è sicuro di ottenere buoni voti. Tuttavia, assicuratevi di studiare la scienza coinvolta in ogni fase, quando vi presentiamo questo esperimento in una fiera della scienza. Siate creativi e ipnotizzare chi ti circonda con ghiaccio caldo. Spero che questo articolo su come fare il ghiaccio caldo era disponibile e ben informato! Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento